CEVA Logistics Italia lancia SUITEHOME, la nuova frontiera dell’Home Delivery

27.11.2019 / 14:46
  • Attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 21:00 durante la settimana e disponibile anche il weekend, SUITEHOME è un servizio chiavi in mano - dal trasporto al montaggio direttamente a casa
  • Costante controllo della spedizione e un customer service personalizzato e dedicato
  • L’unico prodotto in Italia in grado di offrire sia il “Parcel Service” che il “White Glove Service”

Milano, 27 novembre 2019 – Durante un evento tenutosi oggi a Milano, CEVA Logistics, ha lanciato SUITEHOME, un prodotto pensato per cambiare radicalmente il concetto di Home Delivery grazie a un servizio dedicato e a 360 gradi, dall’acquisto all'installazione a casa, in negozio o sul posto del lavoro.

Un servizio innovativo e su misura per le esigenze dei clienti

SUITEHOME nasce per fornire un servizio personalizzato di consegna B2B e B2C e farà di CEVA l’unico operatore sul mercato ad offrire un’unica soluzione per il ‘Parcel’ Service, (spedizioni dal peso complessivo inferiore ai 25 Kg) e il ‘White Glove’ service (consegna e l’installazione direttamente presso abitazioni, uffici e spazi lavorativi di grandi e piccoli elettrodomestici, mobili e componenti d’arredo che richiedono un intervento speciale).

SUITEHOME - un servizio attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 durante la settimana e fino alle 18.00 il sabato e la domenica con un preavviso di 30 minuti – si rivolge ai seguenti settori: elettrodomestici e tecnologia, moda e cosmetica, design di interni ed esterni, sport e tempo libero. Il servizio è già stato scelto da un importante cliente dell'elettronica di consumo per coprire tutti i suoi Parcels e White Glove Services.

Partendo dalla lunga e consolidata esperienza e affidabilità di CEVA nella fornitura di questo tipo di servizi, SUITEHOME si pone l’ambizioso obiettivo di fornire un servizio totalmente integrato e trasversale a tutte le categorie di prodotto e a tutti i tipi di consegna, con il supporto di un customer service dedicato e pronto a gestire qualsiasi tipo di inconveniente.

A tal fine, CEVA ha avviato un percorso di formazione dedicato per poter offrire un servizio di customer service personalizzato e specializzato. In particolare, il team dedicato garantisce una gestione delle spedizioni rapida e personalizzata oltre a un servizio di consegna e installazione a cui si aggiunge la possibilità di ritiro e smaltimento di elettrodomestici usati.

“Il lancio del progetto SUITEHOME segna l’ingresso di CEVA nell’e-commerce con un prodotto unico e distintivo, pensato per fornire al cliente finale un servizio personalizzato e dedicato” ha dichiarato Christophe Boustouller, di CEVA “Con SUITEHOME puntiamo a raggiungere un target di clienti che spazia dai marketplace di E-commerce fino ai consumatori finali, passando da fornitori di servizi multi-canale e retailers che offrono servizi di consegna a domicilio. Il lancio di questo servizio altamente innovativo testimonia l'importanza del mercato italiano, dove CEVA rappresenta uno dei principali fornitori di servizi logistici”

 

A proposito di CEVA Logistics

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici caratterizzato da una strategia non-asset based, propone soluzioni all’avanguardia per aziende di grandi e medie dimensioni, nazionali e multinazionali. La sua rete integrata nel Freight Management e nella Contract Logistics copre più di 160 paesi. Circa 78.000 dipendenti sono dedicati a fornire soluzioni efficaci in una varietà di settori industriali in cui CEVA applica la propria esperienza operativa per fornire i migliori servizi del settore. CEVA è una controllata del Gruppo CMA CGM.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.cevalogistics.com

 

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Media:

Lucrezia Tassotti  
Communication strategist
Cell. 39 334 1304354; e-mail: Lucrezia.Tassotti@cevalogistics.com
 

Ad Hoc Communication Advisors:

Pietro Cavalletti – Cell. 335 1415577; e-mail pietro.cavalletti@ahca.it
Sara Mastrorocco – Cell. 3351415590; e-mail: sara.mastrorocco@ahca.it