Milano, 27 novembre 2019 – Durante un evento tenutosi oggi a Milano, CEVA Logistics, ha lanciato SUITEHOME, un prodotto pensato per cambiare radicalmente il concetto di Home Delivery grazie a un servizio dedicato e a 360 gradi, dall’acquisto all'installazione a casa, in negozio o sul posto del lavoro.
SUITEHOME nasce per fornire un servizio personalizzato di consegna B2B e B2C e farà di CEVA l’unico operatore sul mercato ad offrire un’unica soluzione per il ‘Parcel’ Service, (spedizioni dal peso complessivo inferiore ai 25 Kg) e il ‘White Glove’ service (consegna e l’installazione direttamente presso abitazioni, uffici e spazi lavorativi di grandi e piccoli elettrodomestici, mobili e componenti d’arredo che richiedono un intervento speciale).
SUITEHOME - un servizio attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 durante la settimana e fino alle 18.00 il sabato e la domenica con un preavviso di 30 minuti – si rivolge ai seguenti settori: elettrodomestici e tecnologia, moda e cosmetica, design di interni ed esterni, sport e tempo libero. Il servizio è già stato scelto da un importante cliente dell'elettronica di consumo per coprire tutti i suoi Parcels e White Glove Services.
Partendo dalla lunga e consolidata esperienza e affidabilità di CEVA nella fornitura di questo tipo di servizi, SUITEHOME si pone l’ambizioso obiettivo di fornire un servizio totalmente integrato e trasversale a tutte le categorie di prodotto e a tutti i tipi di consegna, con il supporto di un customer service dedicato e pronto a gestire qualsiasi tipo di inconveniente.
A tal fine, CEVA ha avviato un percorso di formazione dedicato per poter offrire un servizio di customer service personalizzato e specializzato. In particolare, il team dedicato garantisce una gestione delle spedizioni rapida e personalizzata oltre a un servizio di consegna e installazione a cui si aggiunge la possibilità di ritiro e smaltimento di elettrodomestici usati.
“Il lancio del progetto SUITEHOME segna l’ingresso di CEVA nell’e-commerce con un prodotto unico e distintivo, pensato per fornire al cliente finale un servizio personalizzato e dedicato” ha dichiarato Christophe Boustouller, di CEVA “Con SUITEHOME puntiamo a raggiungere un target di clienti che spazia dai marketplace di E-commerce fino ai consumatori finali, passando da fornitori di servizi multi-canale e retailers che offrono servizi di consegna a domicilio. Il lancio di questo servizio altamente innovativo testimonia l'importanza del mercato italiano, dove CEVA rappresenta uno dei principali fornitori di servizi logistici”
CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici caratterizzato da una strategia non-asset based, propone soluzioni all’avanguardia per aziende di grandi e medie dimensioni, nazionali e multinazionali. La sua rete integrata nel Freight Management e nella Contract Logistics copre più di 160 paesi. Circa 78.000 dipendenti sono dedicati a fornire soluzioni efficaci in una varietà di settori industriali in cui CEVA applica la propria esperienza operativa per fornire i migliori servizi del settore. CEVA è una controllata del Gruppo CMA CGM.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.cevalogistics.com